Martino-Taste-logo-black

Un dessert fresco e leggero: il cestino di Couscous con frutti di bosco

Non vuoi rinunciare al dolce nemmeno in estate? Con il caldo afoso, il corpo richiede qualche zucchero in più e non c’è niente di meglio che lasciarsi trasportare dai piaceri della tavola: a fine pasto o a metà pomeriggio, l’importante è che sia fresco, genuino e poco impegnativo da preparare. Spesso, quando si è in vacanza, è facile ricorrere alle classiche crostate, ai gelati confezionati o alle prelibatezze fresche e golose.

In questo articolo troverai un buon compromesso senza sensi di colpa: il cestino di Couscous con frutti di bosco è un dessert sfizioso con un tocco light e nutriente. Questo è quando si utilizzano due ingredienti come il Couscous Martino e i frutti di bosco: il primo è una certezza per chi vuole iniziare una dieta equilibrata poiché è ricco di fibre, vitamine e proteine. I frutti di bosco sono i frutti estivi per eccellenza, con basso contenuto calorico e una potente azione antiossidante.è

Ora che hai scoperto tutti i benefici e le proprietà nutrizionali degli ingredienti, è arrivato il momento di mettersi all’opera: non ti fare intimorire dai numerosi passaggi, perché in realtà è molto più semplice di quanto pensi. Passo dopo passo, sarà pronta una merenda per i tuoi bambini o un buon dessert da servire dopo una lunga cena insieme ai tuoi amici.

Ricetta di Sara Bonaccorsi

[youtube url=”https://youtu.be/1EomWE0VcRk”]

 

Il cestino di Couscous con frutti di bosco

Per questo primo facile e veloce, è necessario:

  • 100 gr di Couscous integrale Martino
  • 100 ml di latte
  • 3 fette di pancarrè
  • 300 gr di frutti di bosco
  • Cannella
  • Menta
  • Burro
  • 30 gr di zucchero di canna

PROCEDIMENTO:

Per prima cosa, in una pentola porta a bollore 100 ml di latte con la cannella e un pizzico di zucchero; aggiungi successivamente 100 gr di Couscous Martino nella sua versione integrale. Copri il composto e lascialo riposare per qualche minuto.

Ora è il momento di preparare i cestini: a seconda della quantità che vuoi preparare, prendi tre fette di pancarrè, elimina la crosta e appiattiscile con un matterello. Prima di inserirle nello stampo per muffin, spennellale con burro fuso e inforna a 200° per circa dieci minuti. Una volta sfornati, lasciali raffreddare senza togliere gli stampi.

In una padella, mescola 300 gr di frutti di bosco, 30 gr di zucchero di canna e alcune foglioline di menta. Filtra con il colino il composto, fino ad ottenere il succo.

Per farcire i cestini, versa il succo di frutti di bosco, aggiungi il Couscous e ricoprilo di un’ulteriore strato di frutti di bosco.

La tua ricetta golosa e veloce è pronta!

Buon appetito!

Continua a leggere...

Le nostre ricette..