Martino-Taste-logo-black

Una cena romantica a base di tartufo: come preparare le frittatine di Couscous

Preparare una cena speciale per la tua dolce metà, cosa c’è di meglio? Cucinare è un gesto che diventa intimo e pieno d’affetto, soprattutto se si vuol stupire il proprio lui/lei con una serata romantica. Che sia per festeggiare un ritorno, per fare una proposta importante o semplicemente per trascorrere del tempo insieme: non importa quale sia il motivo, una cena a lume di candela è un momento dolce ed emozionante.

Oltre a creare la giusta atmosfera, il buon cibo deve essere il protagonista assoluto. Anche se hai poco tempo a disposizione, la ricetta che voglio proporti può facilmente diventare un piatto unico: sto parlando della frittata di Couscous con tartufo nero. E proprio quest’ultimo ingrediente è perfetto per una cena a due: secondo alcuni studi, il tartufo è noto anche per essere uno dei migliori cibi afrodisiaci.

Non è dunque una frittata classica ma una rivisitazione sana e gustosa. Non ti resta che seguire tutti i passaggi e prendere il tuo lui/lei per la gola!

Ricetta di Simona Novarini

[youtube url=”https://youtu.be/eIuiYqSgFM0″]
 

Frittatine di Couscous con tartufo nero

Per questo primo facile e veloce, è necessario:

  • 40 gr di Couscous Martino biologico
  • 40 ml di acqua
  • 250 gr di formaggio
  • 50 gr di tartufo
  • 2 uova
  • Pepe
  • Sale
  • Olio EVO

PROCEDIMENTO:

Il primo passaggio è quello della preparazione “classica” del Couscous: prima porta a bollore in una padella 40 ml di acqua con un cucchiaio di sale e olio EVO, successivamente unisci i 40 gr di Couscous Martino biologico. Prima di condirlo con un po’ di olio EVO, copri la padella e fai riposare per alcuni minuti.

Nel frattempo taglia a piccoli pezzetti 250 gr di formaggio, come il Brie. In una ciotola, mescola due uova con un pizzico di sale e pepe; aggiungi il Couscous e i pezzetti di formaggio. Grattugia 50 gr di tartufo nero e mescola bene il composto. Cuoci quest’ultimo in una padella oliata per qualche minuto, e il piatto per la tua cena è pronto!

Buon appetito!

Continua a leggere...

Le nostre ricette..