Martino-Taste-logo-black

Uno spuntino goloso e sano? Ecco le palline di Couscous Martino al cioccolato e farina di cocco

Diciamo la verità: quando è il momento di fare merenda o ci viene quel maledetto senso di fame, non sappiamo mai quale alimento scegliere e spesso prediligiamo snack confezionati e troppo calorici. Complice il poco tempo a disposizione, trascuriamo un pasto al quale invece, come dicono gli esperti, andrebbe dedicata la giusta attenzione.

Sai che il Couscous può diventare un ottimo dessert? Oggi vogliamo proporti una ricetta alternativa agli snack del supermercato, che si può realizzare in ogni momento della giornata: le palline di Couscous Martino al cioccolato e farina di cocco. Adatta per adulti e bambini, la merenda a base di couscous è un toccasana per ricaricare corpo e mente senza sensi di colpa.

E sai qual è il più grande segreto di questa ricetta? I tempi di preparazione, perché è un piatto estremamente semplice da preparare e non serve nemmeno la cottura in forno. Gli ingredienti sono facilmente reperibili nella tua dispensa, scommettiamo?  

Cioccolato, cocco e mandorle sono i protagonisti della ricetta: ecco come amalgamarli e creare una ricetta che soddisferà anche i palati più esigenti.

[youtube url=”https://youtu.be/E91qFBNAITU”]
 

Couscous Martino con palline al cioccolato e farina di cocco

Per questo dolce facile e veloce, è necessario:

  • 250 gr di Couscous Martino
  • 250 ml di latte
  • 1 scatola di mandorle
  • 1 scatola di gocciole di cioccolato fondente
  • 100 gr di zucchero
  • Farina di cocco

PROCEDIMENTO:

In una padella, mescola 250 ml di latte insieme alle gocciole di cioccolato fondente. Aspetta che il cioccolato si sciolga, aggiungi 100 gr di zucchero e continua a mescolare bene il composto ottenuto.

Ora, è il momento di aggiungere 250 gr di Couscous Martino; come da procedimento, fallo riposare per cinque minuti per ottenere un Couscous completamente idratato. A questo punto, puoi unire le mandorle già tritate precedentemente.

L’ultimo passaggio consiste nel formare le palline di Couscous e ricoprirle con la farina di cocco.

Il tuo dessert è pronto: in pochi minuti avrai preparato un dolce semplice e gustoso.

Facile, no? Ora tocca a te!

Continua a leggere...

Le nostre ricette..