Martino-Taste-logo-black

Quale vino abbinare ad una cena a base di couscous?

Abbiamo sempre parlato della qualità e del sapore 100% italiano del Couscous Martino scoprendo tante ricette diverse e originali ma ci siamo sempre dimenticati di un dettaglio… ti sei mai chiesto quale vino è perfetto da abbinare alla tua pietanza?

Finalmente in questo articolo approfondiremo questo aspetto, e per i tanti “winelover” sarà il momento giusto per capire quale vino mettere in tavola e degustare durante le cene a base di Couscous.

Vino rosso o bianco con il couscous?

La prima domanda che ci si pone una volta arrivato il cibo in tavola è proprio questa: e ora cosa abbiniamo, rosso o bianco? Trattandosi di un piatto leggero e arricchito da carne o pesce, in generale l’abbinamento non è con un rosso corposo, ma gli esperti suggeriscono di servirlo con un vino bianco leggero, anche frizzante, o con un rosato di buona freschezza. Scegliere un vino bianco più delicato è dovuto alla volontà di armonizzare i sapori forti delle spezie ed esaltare il gusto della semola senza mai coprirli.

Se non puoi fare a meno del rosso, puoi preparare un Couscous a base di carne e verdure abbinandolo con un vino di buona morbidezza e con note fruttate. Il bianco, invece, è sempre la scelta migliore quando si fa riferimento al pesce.

Tra i compagni ideali del Couscous spiccano Chardonnay, Grillo, Vermentino, Verdicchio e Pinot.

Idee per le ricette con il couscous?

Ora che hai scelto il vino perfetto, ti proponiamo alcune delle ricette più amate con il Couscous Martino:

Contattaci per saperne di più: scrivici per scambiare due chiacchiere e conoscere da vicino l’ampia gamma di prodotti Martino perfetti per tante buone e gustose ricette!

Continua a leggere...

Le nostre ricette..